Il Progetto

Tecnologie innovative per il massimo risparmio energetico

My Bonola è stato realizzato con il sistema della facciata ventilata e il sistema a cappotto. Un duplice isolamento che, oltre a garantire performance energetiche e isolamento termico-acustico, ha valso la certificazione in Classe Energetica A.

Uno è all’esterno, l’altro nell’intercapedine tra i due paramenti in laterizio. Nella facciata ventilata, una parte di isolante è fissato alla struttura portante e una parte applicata all’edificio tramite sistemi di ancoraggio. Il risultato, insieme all’isolamento a cappotto, è un sistema in grado di garantire prestazioni elevate e durabilità.

Comfort acustico, per vivere i tuoi spazi in libertà

L’obiettivo fin dall’inzio era realizzare abitazioni ad elevato comfort acustico. Il rumore è un elemento inquinante e di disturbo da non sottovalutare nelle attività di ogni giorno: pensiamo al riposo, alla lettura di un libro, al lavoro. Chi abita una casa deve essere libero di vivere i propri spazi senza pensieri.

Nessun dettaglio è stato lasciato al caso. L’isolamento acustico delle facciate, dei serramenti e dei pacchetti murari, la cura nella realizzazione dei solai, delle pareti tra alloggi, delle pareti tra alloggi e vani comuni: la scelta è sempre ricaduta su materiali e componenti della migliore qualità (es. tubi pesanti insonorizzati, macchinari a bassa rumorosità…)

Impianti d’ultima generazione contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente ed al massimo risparmio energetico

My Bonola è connessa alla rete di teleriscaldamento cittadina: gli appartamenti sono riscaldati utilizzando il calore recuperato dalla termovalorizzazione dei rifiuti, in modo naturale, economico e sicuro.

Addio ai vecchi termosifoni! L’impianto centralizzato distribuisce l’acqua surriscaldata ad ogni unità immobiliare e la distribuzione del calore avviene tramite un moderno sistema radiante a pavimento.

I VANTAGGI:

  • Viene computata solo l’energia effettivamente consumata.
  • La regolazione della temperatura e degli orari sono gestiti in modo autonomo in ciascuna abitazione.
  • Il teleriscaldamento è attivo tutto l’anno, a differenza dei tradizionali impianti di riscaldamento.
  • Il costo del teleriscaldamento è ancorato a quello del gas naturale, quindi più conveniente rispetto a gasolio o GPL.
  • La gestione e la manutenzione della centrale termica costano meno rispetto alle caldaie tradizionali.
Piastre a induzione

Piastra a induzione per una casa completamente gas-free

My Bonola è totalmente gas-free: per il riscaldamento utilizza la rete di teleriscaldamento cittadina, mentre per l’alimentazione delle cucine utilizza le piastre a induzione.

L’induzione è la tecnologia di cottura oggi più efficiente. Con un indice di rendimento del 90%, il calore sviluppato viene trasferito direttamente sul fondo della pentola, senza dispersione. Per portare un litro d’acqua a ebollizione bastano 5 minuti, contro 7 minuti dei fornelli a gas.

I VANTAGGI:

  • Eviti le scottature: la zona di cottura si attiva solo se a contatto con la pentola e la superficie del piano resta fredda.

  • Risparmi tempo (rapidità cottura) e consumi meno (massima efficienza).

  • Elimini il rischio di perdite di gas

  • Facilissimo da pulire.

Un capitolato di qualità

POSSO SCEGLIERE LE FINITURE?

Saper scegliere è sempre un processo critico che richiede la capacità di distinguere, di valutare, di conoscere. Per aiutarvi a completare il vostro appartamento con le migliori finiture, Unieco e Lamaro Group hanno allestito una Galleria dei Materiali di qualità per darvi la possibilità di valutare e “toccare con mano” prodotti, varietà e colori.

I MATERIALI SONO DI QUALITÀ?

La qualità della casa prosegue nei vostri appartamenti. La scelta delle finiture adatte per soggiorno, bagno e cucina dipenderà dalle vostre esigenze ma l’ampia gamma delle possibilità offerte è prevista tra parquet di varie essenze o gres fine porcellanato, ceramiche smaltate monocottura, tutti selezionati tra le migliori marche del settore, offerte da una gamma di fornitori di solida affidabilità.

CLASSICO O MODERNO?

Coniugare design, sicurezza e qualità: questo è il requisito a cui rispondono i diversi materiali selezionati per abbellire il vostro appartamento. Conoscenza ed esperienza ci hanno consentito di proporvi soluzioni classiche oppure originali, in base alle vostre necessità, tutte capaci di garantire nel tempo il mantenimento delle prestazioni d’eccellenza.