A piedi nell’erba del parco sotto casa

Parco My Bonola

A piedi nell’erba del parco sotto casa

Milano non è solo cemento. Parchi e parchetti fanno capolino tra i palazzi per colorare di verde la città e regalare delle oasi di benessere agli abitanti. Una piacevole sorpresa per chi sceglie di vivere a My Bonola sono proprio i 17.000 mq tra parco pubblico e giardino privato che abbracciano il complesso.

Immagina questa scena: la sera, al rientro dal lavoro, puoi concederti un break riposante o energizzante nel prato sotto casa. Da solo, in compagnia, con i bambini.
Ti aspettano i 10.000 mq di area verde collettiva che fanno da filo conduttore allo sviluppo dei 5 corpi della residenza: i diversi ambienti sono progettati per favorire la socialità e garantire a grandi e piccoli aree attrezzate per il relax e il tempo libero.

Vediamoli più da vicino: c’è il prato dove l’erbetta sta crescendo sempre più vigorosa sotto il sole di primavera, ci sono gli alberi di molteplici varietà che creano un po’ di ombra, zone di sosta raccolte con panchine e il percorso centrale in cubetti di porfido. Segui il nastro rosso che attraversa l’intero parco e ti condurrà all’area giochi per bambini: qui troverai un gruppo di maxi-animali di plastica, da scalare, cavalcare o su cui dondolarsi. In assoluta sicurezza, perché sono fissati su uno speciale pavimento in gomma anticaduta o con un sistema a molla che li fa oscillare.
All’estremità del parco, un muro-collina lo protegge dal contesto esterno e movimenta la visuale di questo paesaggio agricolo in città.

Pensa a come può svoltare la tua giornata se inizia ammirando dal terrazzo o dalla finestra di casa questo piacevole paesaggio urbano fatto di intrecci e connessioni.